ItalianoEnglish

Innovation Highlights

Sowre e IBM hanno deciso di presentare la propria offerta tecnologica al mondo Retail attraverso la realizzazione di uno scenario apposito che, oltre a fare da showroom alle soluzioni realizzate, possa creare l’ambientazione più adatta per sperimentare quella sovrapposizione di esperienze sensoriali e virtuali che sono oggi il leitmotif nell’era del Web. Al Forum IBM di Segrate tutto questo è visitabile da chi desideri approfondire questi importanti temi!


Consumer Heat Maps

Con Consumer Heat Maps il punto vendita diventa intelligente!

Per valutare l’efficacia di una vetrina o quali sono gli articoli più desiderati e provati è necessario saper osservare i clienti che entrano in un negozio, quali sono i loro movimenti, il loro comportamento e dove si sofferma il loro sguardo.

Un negozio che apprende...

Anche se chi entra in negozio non acquista nulla, osservare il suo comportamento permette di ottenere informazioni utili allo sviluppo del business potenziale.

Consumer Heat Maps è la soluzione adatta ad un negozio che apprende. Grazie all’installazione di un certo numero di sensori biometrici all’interno del negozio e delle vetrine permette di osservare i clienti, raccogliere ed analizzare i dati, “imparare” da quanto accaduto in altri punti vendita.

Consumer Heat Maps, infatti, analizzando la permanenza di un individuo in un luogo, determinandone il genere, la fascia d’età e l’etnia di appartenenza consente di seguire il processo di acquisto di ogni cliente. Il tutto in modo statistico e nel pieno rispetto della privacy. Grazie all’integrazione dei dati di comportamento con quelli di vendita e l’applicazione dei principi della business intelligence è possibile costruire un punto vendita efficace. Sotto tutti i punti di vista.

Grazie a CHM si ottiene una maggiore conoscenza dei propri clienti, ma soprattutto si possono misurare le performance vere di ogni singolo punto vendita e si può misurare la vera efficacia di azioni e politiche marketing nel punto vendita.


Retail Store Solution

La rivoluzione nello Store & Channel Marketing

Il principio innovatore di questa offerta è quello di trasformare il mondo reale in un’interfaccia vera e propria verso quello virtuale e, contemporaneamente, pensare il mondo virtuale quale continuazione dell’esperienza sensoriale in quello reale. Ecco, quindi, la Shopping Intelligence, il negozio che apprende, che sa cosa succede al suo interno, che si adatta alle esigenze del compratore. L’Augmented Reality, ovvero la capacità di mettere all’interno della vetrina o del negozio molto di più di quello che si vede, un mondo invisibile che compare solo quando serve grazie alla magia tecnologica della realtà aumentata; la Shop Assistance, che fornisce al negozio e a chi vi lavora strumenti capaci di migliorare notevolmente l’efficienza delle operazioni in un’ottica di servizio al cliente; lo Starter Signage, ossia la comunicazione e l’interazione personalizzata all’interno del negozio grazie alla capacità di riconoscere la tipologia di cliente, nell’assoluto rispetto della privacy, se non il singolo cliente qualora questi abbia dato tutte le autorizzazioni necessarie.

La grande competenza Sowre nel mercato del fashion e quella di IBM in ambito tecnologico si uniscono ora alla conoscenza approfondita del mondo del “Lusso” che rappresenta una delle più grandi realtà del nostro paese. Grazie a questa convergenza e alla capacità di Sowre di integrare e coordinare nella propria offerta le soluzione di alcune aziende specializzate nel settore, l’offering IBM si arricchisce di un soluzione essenziale per seguire un mercato che sempre di più desidera una Luxury Technology per una Lyxury Industry


Smarter Shelf Solution

Lo scaffale diventa intelligente

Basata sulla tecnologia Kinect capace di rilevare i movimenti del corpo e grazie all’infrastruttura Event Driven (sviluppata su middleware IBM), Smarter Shelf è la soluzione che attiva i processi di business collegati agli eventi rilevati in tempo reale.

Smarter Shelf è la soluzione dedicata alla GDO che permette di gestire in modo ottimale lo scaffale, garantendo il miglioramento della produttività dei dipendenti e riducendo al minimo le rotture di stock degli articoli. Grazie a Smarter Shelf è possibile accedere in modo istantaneo alle informazioni sulle scorte per garantire la disponibilità dei prodotti in base alle necessità dei clienti. Inoltre, Smarter Shelf dialoga facilmente con i dati di giacenza a magazzino allo scopo di ottenere un rifornimento costante dei prodotti


Vantaggi

  • Massima soddisfazione del cliente
  • Ottimizza gli investimenti
  • Efficacia dei processi di informazione
  • Anticipa le necessità del cliente
  • Maggiore efficienza
  • Migliore gestione del magazzino

Contatti

Sowre srl - via N. Machiavelli, 1
20025 Legnano (MI) ITALY
tel +39 0331 57 72 05
fax +39 0331 46 47 71